benessere 3

Che fatica essere al top...

Scritto da
Valuta questo articolo
(3 Voti)
Curve o bicipiti da scaricatore: un dilemma che sembra tormentare soprattutto le star che fanno della palestra, la loro seconda casa. Tra le prime a dettare la tendenza, una sfegatata Madonna, che non si è mai risparmiata; infatti, da vent'anni suda nei centri fitness, fino a fondarne dei suoi in tutto il mondo. Eppure gli anni cominciano a farsi sentire, e dalla massa magra di un tempo è passata ad una forma meno muscolosa. 
La silhouette di Victoria Beckham è più che altro un fascio di nervi; nessun filo di grasso, neanche a pagarlo, bicipiti in rilievo e guance scavate; colpa dell'ossessione esagerata per la magrezza a tutti i costi, che forse invece di ingentilirla la rende troppo dura. Dieta, perdita di peso, decolletè, una guerra continua con la bilancia; a farne le spese la signora Clooney, che per mantenersi come ad un'acciuga, si è persa qualche misura di reggiseno. 
style="text-align: justify;">Sembra puntare soprattutto su braccia sode, Kyle Minogue, che a 47 anni, dopo aver sconfitto un tumore, concentra gli esercizi sulla parte superiore del suo corpo; dunque, sedute costanti ed intensive e i risultati si vedono. 
Demi Moore, ce la ricordiamo con un fascio di muscoli da far paura, che la facevano assomigliare ad un maschiaccio; ma oggi, a cinquantadue anni, si è, come dire ingentilita; muscolosa come sempre, ma con braccia meno voluminose, e il fascino ci guadagna. 
Un bel biglietto da visita, i bicipiti rotondi e torniti di Michelle Obama, che non perde occasione di sfoggiare in tutte le sue uscite ufficiali; merito di allenamento e sana alimentazione,ma...la grazia dove è andata a finire?
Pippa Middleton, si è guadagnata la fama mondiale con un lato B da urlo, ed ha addirittura offuscato la sorella Kate, nel giorno del si; ma ora che deve "camminare" da sola, ha deciso di sviluppare altre parti, senza tener conto delle proporzioni. 
Sembra aver scoperto la formula magica dell'eterna giovinezza, Sharon Stone, che a 57 anni, si tiene in forma senza strafare. Gli arti superiori sono tonici quanto basta, ma non "stonano" sul suo fisico asciutto.
Il suo lato B è un vero e proprio marchio di fabbrica, su cui Jennifer Lopez, ha puntato la sua carriera, eppure la star non trascura nessun risvolto della sua silhouette; il suo segreto? Un serie di esercizi che includono corsa, ciclismo e pugilato, e mantengono un corpo armonioso; ricetta consigliata anche dai personal trainer. 
La cantante Adele, ce la ricordiamo così paffutella e con trenta chili di più; ora è apparsa in forma strepistosa, grazie a dieta e pilates. Una svolta dettata da motivi di salute, altro che pin up da copertina, ma punto di riferimento per le donne normali. 
E allora care amiche donne, se anche voi volete apparire come a delle grandi star, non serve strafare ed affaticarsi per avere un fisico tonico e snello, ma basta semplicemente affiancare una buona alimentazione a della attività fisica, per ottimizzare così il rapporto tra massa magra e massa grassa, ed avere anche dei bicipiti che rendano il vostro corpo gentile ed armonioso. 
Letto 751 volte
Altri alrticoli in questa categoria: « Il pilates

Lascia un commento